Masucci Fabbro

Masucci Fabbro da oltre 30 ANNI opera nel settore della realizzazione di infissi in alluminio.

 

 

Gli infissi in alluminio, indistruttibili e versatili, nascono per soddisfare diverse e specifiche esigenze della clientela.

 

 

Infissi in alluminio e pvc

Masucci Fabbro da oltre 30 ANNI opera nel settore della realizzazione di infissi in alluminio.

INFISSI IN ALLUMINIO

 Gli infissi in alluminio si distinguono per un elevata resistenza meccanica che li rende molto robusti e durevoli, oltre che per una maggior sicurezza in caso di incendio, mai a scapito dell’estetica.

 

 

Se abbinati a doppio o triplo vetro camera assicurano anche buoni risultati in termini di isolamento termico e acustico.

 

 

 

 

 

Altamente personalizzabili gli infissi in alluminio sono disponibili in vari colori e finiture per soddisfare qualsiasi richiesta estetica del committente.

 

INFISSI IN ALLUMINIO

A TAGLIO TERMICO

 Gli infissi a taglio termico nascono per risolvere il problema del ponte termico, tipico dei classici infissi che non sono in grado di garantire una perfetta tenuta termica e quindi l'assenza di infiltrazioni di aria ed acqua in condizioni climatiche avverse.

 

Per andare incontro alle esigenze di elevato isolamento termico vengono realizzate finestre in alluminio a taglio termico, detti anche profili caldi, che assicurano alte prestazioni in termini di risparmio energetico.

 

 

Gli infissi a taglio termico permettono di ovviare alla dispersione termica grazie all'interruzione della continuità metallica ottenuta inserendo particolari materiali con bassa conducibilità in prossimità della camera interna degli infissi.

La tecnica più diffusa è quella che prevede l'infiltrazione di schiuma di tipo poliuretanica.

L'interruzione termica negli infissi a taglio termico permette di ottenere oltre ad un notevole risparmio energetico altri vantaggi intrinsechi come ad esempio un migliore isolamento acustico.

 

INFISSI IN ALLUMINIO-LEGNO

 Gli infissi in alluminio-legno rispondono contemporaneamente ad esigenze estetiche e prestazionali, rappresentando quindi la soluzione perfetta per chi ama il legno naturale ma anche i vantaggi strutturali di un infisso in alluminio.

 

Gli infissi in alluminio-Legno infatti permettono di realizzare infissi con il lato esterno in alluminio, a cui si può applicare tutta la gamma di finiture previste per gli infissi in alluminio, e il lato interno rivestito da uno spesso strato di legno naturale, da scegliere tra varie essenze.

 

Le prestazioni degli infissi in alluminio-legno sono straordinarie; perfetta tenuta, resistenza, indeformabilità e manutenzione pari a zero si affiancano alle prestazioni di comfort e risparmio energetico derivanti dall'adozione del taglio termico: alte performance di isolamento termico, un notevole isolamento acustico, tenuta all’acqua, resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.

 

Alti livelli di sicurezza antieffrazione, meccaniche di apertura e chiusura perfette, predisposizione antifurto, predisposizione all’automazione domotica completano il quadro prestazionale delgli infissi in alluminio-legno.

INFISSI IN PVC

 Il  PVC è un materiale con una bassa conducibilità del calore è infatti inserito tra i materiali consigliati

a chi decide di ristrutturare casa seguendo le nuove normative sul risparmio energetico.

Inoltre gode di ottime proprietà fonoassorbenti.

 

L'infisso in pvc, a parità di prestazioni risulta il più economico

tuttavia mostra qualche pecca dal punto di vista estetico, perché non è altamente personalizzabile e la resa estetica risulta essere inferiore rispetto ad altri materiali: questo rappresenta uno dei grandi  limiti per questi infissi, che sono quindi relegati ad essere utilizzati esclusivamente in un mercato edile di fascia medio-bassa nonostante le elevate potenzialità di questo materiale; si tratta comunque di un materiale plastico che, se è vero che ha un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e quasi non si deteriora, è anche vero che in quanto derivato dalla plastica, un suo contatto molto prolungato con i raggi del sole tende a scolorire la parte esterna.

PERCHE' CAMBIARE I VECCHI INFISSI?????

Gli infissi sono da considerarsi componenti fondamentali di un edificio, in quanto dalla loro qualità dipende sia il comfort abitativo che l'efficienza energetica dello stesso.

 

Mentre  i vecchi infissi sono considerati dei veri e propri "ponti termici" perchè poco isolati e responsabili della dispersione di energia termica, i nuovi infissi garantiscono una minore trasmittanza e quindi un maggior  isolamento e risparmio energetico che si traduce, in termini economici, in un notevole risparmio in bolletta, oltre ad essere un grande aiuto per l'ambiente e la sua sostenibilità.

 

 

Grazie alle agevolazioni prorogate dalla legge di stabilità 2015, cambiare gli infissi risulta ancora più conveniente: infatti, entro il 31 Dicembre 2015, è possibile usufruire della detrazione fiscale (da ripartire in 10 rate annuali di pari importo) sulle imposte "IRPEF" e "IRES" pari al 65% della somma spesa su interventi per il miglioramento termico dell'edificio; è compresa, in tali interventi, la sostituzione di infissi, le spese sostenute per l'acquisto e la posa in opera di schermature solari, strutture accessorie che hanno effetto sulla dispersione del calore, quali scuri e persiane; rientrano nel gruppo anche i portoni d'ingresso qualora essi delimitano l'involucro riscaldato dell'edificio.

 

 

 

MASUCCI FABBRO

VIALE S. BERARDINO, 71 - 71016 SAN SEVERO

TEL. 320.0135816      INFO@MASUCCIFABBRO.IT

P.I. 03940060712       C.F. MSCLGU81A26I158B

Copyright © 2015 Masuccifabbro.it